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Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679, sulla protezione dei dati personali.


Informativa privacy

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento in materia di protezione dei dati personali).

L’informativa è resa solo per il sito del Comune di Mondavio e non anche per altri siti web eventualmente consultati dal visitatore.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è il Comune di Mondavio, in persona del sindaco pro tempore, con sede in piazza G. Matteotti n. 2,  Codice fiscale: 81001630417
P.IVA: 00349150417, mail: comune.mondavio@provincia.ps.it, pec: comune.mondavio@emarche.it tel: 072197101.

Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“RPD” o “DPO”), che Lei potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa.

I dati di contatto del RPD sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente, presenti sul sito istituzionale di codesta Amministrazione

 

Modalità e finalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà in maniera lecita e corretta mediante strumenti automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 GDPR.

Il trattamento:

  • è finalizzato unicamente allo svolgimento di compiti istituzionali nel rispetto di leggi e regolamenti, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza;
  • sarà svolto con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

Con specifico riferimento all’accesso all’area personale e alla fruizione dei cd. servizi digitali (pagamenti, produzione F24 e invio istanze), si rappresenta che, al fine del rispetto delle Linee Guida Agid, viene garantito il principio del cd. once only.

Ciò significa che i dati del cittadino necessari per l’erogazione del servizio potranno essere letti utilizzando le piattaforme nazionali (es. INPS, ANPR, Motorizzazione...) oppure inizialmente richiesti al cittadino e salvati per successi utilizzi da parte del cittadino al solo scopo di inviare ulteriori pratiche all’ente.

Si riportano, di seguito, i dati oggetto di once only:

Dati anagrafici

            Nome e cognome

            Luogo e data di nascita

Residenza

            Comune

            Provincia

            Indirizzo

            CAP

Dati contatto

            Telefono/email/pec

Nucleo familiare

            Numero dei componenti

            Nomi dei componenti

            Anno di nascita dei componenti

ISEE

Immobili

            Dati catastali

Autoveicoli

            Tipo/modello/targa

Informazioni finanziarie

            IBAN

Informazioni aziendali

            Denominazione società

            Partita IVA/numero REA

            Sede legale/recapiti

 

Maggiori informazioni in merito ai periodi di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tali periodi possono essere richieste scrivendo al Titolare o al Responsabile della Protezione Dati.

Diritti degli interessati

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, il diritto di:

  • ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali – compresa una copia degli stessi – e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti informazioni: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati, destinatari cui questi sono stati o saranno comunicati, periodo di conservazione dei dati, diritti dell’interessato (diritto di accesso– articolo 15 GDPR);
  • ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica– articolo 16 GDPR);
  • ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano (diritto alla cancellazione – articolo 17 GDPR);
  • ottenere la limitazione del trattamento (diritto di limitazione di trattamento– articolo 18 GDPR);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti e, ove tecnicamente fattibile, ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dalla Società ad altro titolare, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati (diritto alla portabilità dei dati– articolo 20 GDPR);
  • opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (diritto di opposizione – articolo 21 GDPR);
  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

Per l'esercizio dei Suoi diritti, per la revoca del consenso o per ricevere ulteriori informazioni in ordine al suddetto trattamento, potrà contattare il Titolare.

I dati di contatto del RPD sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente, presenti sul sito istituzionale di codesta Amministrazione

La Sua richiesta sarà riscontrata nel minor tempo possibile e, comunque, nei termini di cui al GDPR, ovvero entro un mese, salvo casi di particolare complessità, per cui potrebbe impiegarsi massimo 3 mesi. In ogni caso, il Titolare provvederà a spiegare all’utente il motivo dell’attesa entro un mese dalla sua richiesta.

L’esito della richiesta dell’utente verrà fornito per iscritto o su formato elettronico.

La informiamo che qualora il Titolare nutra dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.

L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della Sua richiesta.

Ultimo aggiornamento: 20-05-2024

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